
L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi. Kahlil Gibran
E se, da esperti fotografi, non cercassimo soggetti nuovi, qualcosa di sorprendente, lontano,
canonicamente rispondente al concetto di bello.
Se non fosse importante esaltarne la magia con insoliti giochi di luce.
Se diventassimo noi la luce che si rifrange sulla superficie delle cose,trasformando anche l’ insignificante,il banale in straordinario, quella che sfiora lieve i volti della gente, illuminandoli in sorrisi.
Quel bianco dietro cui si nasconde ogni colore,quel cielo dal cui ventre squarciato
si liberano infiniti voli variopinti,leggiadre danze coreografiche che celebrano l’ amore fra cielo e terra.
Se il cobalto della notte vestisse la nostra pelle, e le sue stelle come swarovski brillassero fra le dita.
Se diventassimo l’ amore dietro ogni sguardo, ogni gesto. La gratitudine che circonda di sè ogni dono, la spinta vitale dietro ogni parola….
Se fossimo quella serenità che da senso alla vita,la nostra, e che prende per mano le altre condividendone il destino di luce..
Potrebbero interessarti...
Psicologia e religione, Il “boom” degli incontri buddisti in occidente
Psicologia della religione e della spiritualità la meditazione per incontrare se...
Settimanale Psicologo Roma : GIOCARE SEMPRE
Il cervello è un bambino, lascialo divertire GIOCARE SEMPRE Il cervello è un...
Settimanale Psicologo Roma : IL DISAGIO CI DA EQUILIBRIO
Tutto cio’ che non sale a livello di coscienza diventa il nostro destino Il...
Settimanale Psicologo Roma : MINDFULNESS, SALUTE, LAVORO
MINDFULNESS: Un grande successo nella riduzione dello stress pari al 33 per...





