Lanciato online, nel web, il nuovo network di sessuologia clinica, la risposta del sessuologo psicologo e psicoterapeuta, ai quesiti sul solo tema della sessualità.
Lanciato online, nel web, il nuovo network di sessuologia clinica: la risposta del sessuologo e dello psicologo e psicoterapeuta ai quesiti sul solo tema della sessualità.
Ieri 12 ottobre 2012 alle ore 12,47 è stato lanciato online il nuovo portale scientifico, dedicato in modo esclusivo, al tema della sessualità clinica e non.
Una grafica del tutto accattivante e rinnovata rispetto ai precedenti portalii clinici in tema di psicologia e di psicoterapia, www.burdi.it interamente dedicato alla realtà pugliese sulla cultura psicoterapica e www.psicologo-psicoterapeuta-roma.com interamente dedicato alle stesse tematiche, rondomizzate su Roma Capitale e sul Lazio, con contenuti completamente diversificati.
Il network, completamente scritto in php 5, ultima generazione della programmazione dei siti web, per soddisfare le più svariate tecnologie di accesso ad internet.
I Contenuti del sito sono stati completamente selezionati secondo lo stile dell’ Editoriale Scientifica dello Studio BURDI, sulla base di quelle problematiche sessuali prodotte da un attuale tessuto etico economico sociale, dando rilevanza agli interventi attraverso la “sex therapy” come modalità di recupero del singolo , della coppia e della famiglia, nel tentativo di partecipare culturalmente ad una autoriconfigurazione sociale migliorativa, per una società in continua evoluzione e che sollecita emancipazione in tema di sessualità .
Particolare attenzione viene posta ai processi educativi e ai fattori di inibizione ed di imbarazzo sessuale famigliare, o al contrario alle condizioni estremizzate dalle posizioni no limits, che fanno della sessualità e del suo soggetto, il suo tragico o fluido destino
Si invitano i lettori a rendere ricco questo portale attraverso l’ invio di racconti relativi alle proprie esperienze di vita, con critiche e commenti , si chiede di porre tutta una serie di quesiti oggetto sulla sessualità, ai quali si vorrebbe poter ricevere una risposta.
Si ringraziano, Francesca Sanó, Alessia Potere, Angela Palumbo, Alessandra Grasso e Marco Loprieno per il Seo Direct e tutti gli Amici specialisti e non, per la loro collaborazione ed il loro pratico sostegno e per la pazienza nell’ elaborare i contenuti selezionati, per gli argomenti prodotti “a porte aperte” e per la scelta dei pattern comunicativi adeguati adoperati, per un tema di così grande importanza quale è quella della sessualità .
giorgio burdi
Direttore Scientifico di
www.sessuologoclinico.com
Potrebbero interessarti...
IL DOVERE È MALATTIA
IL DOVERE È MALATTIA Se la vita fosse questo fiore, apprezzeremmo ciò che ci...
La sana distanza dalla famiglia d’origine
Ognuno di noi è la sintesi complessa della comunicazione e dell’influenza di...
ABBRACCIARE GLI SPETTRI
Da “ Se incontri il Buddha per strada, uccidilo “ di Sheldon Kopp. Se incontri...
Settimanale Psicologo Roma : Odio e amore unità opposte di un unico sentimento
L'odio è un ripudio primordiale che l’Io oppone al mondo esterno per proteggersi...