Quando l amore conduce a se come uno psicoterapeuta
Come nella psicoterapia, ” Le Parole “ hanno il senso fondamentale nel ripristinare quegli schemi psico neuro biologici relativi al benessere e all’ equilibrio, le parole d’ amore, costruiscono, edificano ed esaltano l’essere ricollocandolo al centro dell’universo, ricordandogli la sua centralità e ripristinando la gerarchia delle priorità dell’esistenza.
Stralci di dialoghi amorosi che fanno bene al cuore :
Auguri Amore mio, perché Esisti e perché la Tua esistenza da senso alla mia, Ti Bacio tutta l’ Anima e il Tuo splendido Vestito regale vellutato
Augurissimi anche a Te, Amore mio !La dolcezza che mi pervade quando penso a Te, e quando il desiderio di vederTi si fa davvero intenso come ora, mi da la forza e il coraggio di andare avanti così, diritta verso la mia gioia nascosta che solo Tu conosci….Ti adoro !
_________
Quel giorno… durante la scorsa settimana… in cui mi hai detto che ero algida, gelida come neve… ricordi ?! Mi hai fatto venire in mente uno dei più bei romanzi che io abbia mai letto: Neve, appunto…Un libricino che fa parte di una trilogia di M. Fermine, devi assolutamente leggerlo se non l’hai già fatto ! , e che mi ha riportata indietro di un bel po’ di anni… in uno dei periodi più particolari ma anche tra i più sofferti della mia vita…
D’impulso, l’ho ripescato, riaperto e riletto tutto d’un fiato, riportando alla mente e al cuore le stesse, identiche emozioni che a suo tempo mi aveva già suscitato… ma pervase, stavolta, da una consapevolezza diversa !
Le tue parole, che in maniera così diretta e rivelatrice, hanno sempre avuto il pregio di far sì che io potessi osservare con distacco me stessa, mi son tornate chiare e in sintonìa con l’immagine di me: quella di una funambola che ( come la protagonista del romanzo stesso ) si tiene in equilibrio sul crinale della vita, senza calarvisi mai appieno, rinunciando anche al “ gioco della vita ” pur di non farsi contaminare e “sporcare” dalla realtà tutt’attorno…
Son talmente affezionata a quell’equilibrio instabile… solo lì, per anni, la mia anima mi è apparsa limpida e senza sensi di colpa… ma talmente triste….
“Ci sono due specie di persone” dice l’autore “Ci sono gli attori…. E ci sono i funamboli….”
Ti renderò grazie per sempre A, perché porgendomi la tua mano mi hai fatto finalmente scendere da quella fune, cominciando a vivere appieno la “mia” vita, che era lì da tempo ad aspettarmi….
Potrebbero interessarti...
Settimanale Psicologo Roma : Studio BURDI è anche ARTE ).( CURA
ISCRIVITI AL PRIMO TRAINING DI MEDITAZIONE . VISUALIZZAZIONE . RESPIRAZIONE ....
QUANDO IL LUTTO DURA TROPPO
perchè la perdita è troppo grande per essere elaborata. "Quando la sua mancanza...
Settimanale Psicologo Roma : Fa’ ciò che sei
Non serve ciò che hai, conta ciò che fai come lo sei Fa' ciò che seiNon serve...