La pillola per disinnamorarsi e non provare più emozioni
LOVE OR EVOL ?
La pillola per disinnamorarsi
e non provare più emozioni
Oggigiorno, sembra che una delle preoccupazioni primarie sia la ricerca dell’anima gemella, dell’amore vero o in generale dell’amore.
All’improvviso tutti si scoprono filosofi o esperti delle relazioni sentimentali, dietro lo schermo del pc.
Quanti in realtà nella vita reale si mettono in gioco ? Nei fatti le stesse persone che sembrano essere spinte alla ricerca del partner giusto, creano delle barriere emotive dal vivo.
Distacco, freddezza, disimpegno, ma soprattutto alibi nell’accusare l’ altro. Tutto questo diventa terreno fertile per favorire l’evitamento della sofferenza d’amore.
Se love significa amore, cosa può indicarne il contrario?
Un Professore dell’Università di Philadelphia, Prof. M. Karplus ha guidato un gruppo di ricerca che ha sintetizzato una pillola chiamata Evol, il contrario di Love .
Evol è una pillola che inibisce alcuni neuro trasmettitori del cervello prodotti normalmente nella fase dell’innamoramento.
Così che, una volta assunta in presenza della persona, verso la quale non si vuole rischiare la “cotta”, o la si vuole dimenticare, si è al sicuro da sofferenze.
Nei fatti Evol aumenta la produzione di molecole legate alla tristezza e alla depressione, in modo da far associare alla persona potenziale gli stati emotivi negativi, favorendone il distacco.
Tra pillole utili alla sfera sessuale e quelle utili alla sfera emotiva pare che l’essere umano stia diventando bionico eludendo le emozioni che sono il motore della vita.
alessia potere
Potrebbero interessarti...
IL DOVERE È MALATTIA
IL DOVERE È MALATTIA Se la vita fosse questo fiore, apprezzeremmo ciò che ci...
Settimanale Psicologo Roma : LA SPONTANEITÀ È ARRIVARE IMPREPARATI
Quando non c’è spontaneità, c’è timidezza, non c’è autostima, c’è solo la folla...
Senza Tempo
SENZA TEMPO Immaginare di non contare più il tempo e il non guardare più il...
Settimanale Psicologo Roma : I NOSTRI MERAVIGLIOSI EMISFERI.
UTILIZZO DELLE CONOSCENZE SULLA DIFFERENZIAZIONE CEREBRALE DA PARTE DELLA...