sono le
RELAZIONI STIMOLO
Cosa rende una coppia fertile e feconda ? Non è solo una questione cellulare concepire, ma di stimoli condivisi.
La totale dedizione l’un l’ altro trova l’ energia negli stimoli reciproci, in una sinergia lenta, calma, rilassata, ma continua tra output e input circolari ed ellittici, trasversali e tridimensionali, verso e da tutte le direzioni.
La relazione è sempre comunicazione se c’è, non esiste la non relazione, in essa tutto è comunicazione, basta esserne recettivi, che sopiti.
Le relazioni sopite entrano nella fase dell’ impasse, se restano scontate e sono dovute, vengono preferite a vantaggio di una tranquillità, perché le relazioni stimolo, per loro natura, tirano fuori tutto, mettono a nudo, fino alla risoluzione, a maggior vantaggio di una successiva relazione potente.
Una relazione stimolo non conosce perimetri, ne orizzonti, ne confini, è oceanica, svetta da gli azzurri abissi, al cielo terso, carambola dal sole più accecante, al buio denso, non teme di ficcarci il naso, di argomentare, ne per il gusto di parlare, ma per scovare e condividere pulsazioni.
Le relazioni stimolo elevano, da prospettive a bassa quota, dal filo d’ acqua ai fondali, dalla banchisa all’ iceberg sottostante, all’ insolito strabiliante, dall’ ordinario fatto di silenzi, a parole traduttrici di pensieri, inizialmente fugaci, ma poi tangibili, che le puoi toccare lì dove vibra il cuore.
Una relazione stimolo, è l’ arte del parlare ininterrotto, che scruta oltre il pensiero, le sensazioni e le parole, in un motus perpetum circolare in orario ed antiorario, una vite filettata senza fine.
Una relazione stimolo, è l’ arte del vedere, dell’ osservare tra i dettagli della pelle, ciò che passerebbe inosservato quando si guarda soltanto ma non si vede, è uno switch in off che passa su on.
Una relazione stimolo e saper scandagliare un volto passato allo scanner un milione di volte su un sorriso, su una ruga che tradisce una parola col naso lungo o sull’ annuire una mezza verità svelata in una ruga.
La relazione stimolo è una relazione attenta, all’ uno e ai dettagli dell’ altro, è puntuale e sorridente, si bea e si compiace di ciò che svela in una continua condivisione bidirezionale, uno stato di quasi adorazione e contemplazione, rappresenta il senso, nel suo più elevato significato, di ogni attimo dei nostri attimi.
La relazione stimolo è la RELAZIONE, è longeva, è un bacio a se stessi e all’ altro interminabile, instancabile, attraente, è continua seduzione fluttuante come un’ onda, un ballo leggero nel vento, longevità della mente, un continuo lasciarsi andare come in un surf, eeee vaiiii..
giorgio burdi
Potrebbero interessarti...
Settimanale Psicologo Roma : I NOSTRI MERAVIGLIOSI EMISFERI
Se non desideri ricevere queste news letter cancellati sotto su clicca qui....
NOI SIAMO IL TALENTO
Il mio, non un lavoro, è la mia stessa passione NOI SIAMO IL TALENTO Il mio, è...
Bulimia o vomiting . Mangiare per se stessi, vomitare per gli altri (Renè Girard)
L immagine del corpo come strumento per confrontarsi con gli altri I disturbi...