Cosa vuoi trovare? Eccolo Google li ha già tutti tra un po un appl per prendere il caffè in rete e sentire anche il suo profumo
Che cosa studia la psicologia? Studia non la mente, nemmeno il pensiero, tantomeno l’ anima o lo spirito umano, non studia affatto le questioni del cuore, ma il comportamento umano.
Google ha cambiato la nostra psicologia, perché ha cambiato le nostre abitudini di vita e i nostri comportamenti.
Google ha migliorato il nostro tenore di vita , come una guida materna che non chiede nulla e ti conduce sempre ad una destinazione.
Stasera dove andiamo? Avrei il desiderio di andare a teatro qui a Roma e vedere una rappresentazione su Pirandello. Una voce antica del passato mi suggerisce: si, ma dove lo “peschi”? Mi ricordo, ad un tratto, di essere un uomo del presente, l’ avevo quasi dimenticato e : Vuoi vedere che google lo sa? Dunque, digitiamo: Pirandello teatro Roma. Cento milllisecondi en voilà:
Teatro Flavio;L’amica delle mogli;Testo: Luigi Pirandello;Regia: Franco Venturini;Cast: Franco Venturini, Federica De Vita, Chiara Conti, Maurizio Venturini;Dal 5 Dicembre 2012 al 1° Febbraio 2013. Per informazioni: www.teatroflavio.it.
Fantastico, Magia delle Magie, genialità delle intelligenze umane, genio della lampada, olimpo del piacere umano, gratificatore immediato, il coitus del search.
Tutta la ricerca in un semplice suono: click.
Che meraviglia sono nel futuro e non ci faccio neanche più caso, perché google è il futuro, ogni desiderio si fa realtà, è un sogno reale, tutto naturale e semplicemente complesso come la geometria derivata dell’ intelligenza, siamo nel paese di Alice…..
Mai, e dico poi mai, vorrei tornare indietro in un passato senza google, senza comunicazioni così immediate, in cui ogni desiderio stentava a crederci, veniva represso nella sua alba, perché impossibilitato ad esistere nella sua concezione e realizzazione.
Sicuramente nel passato c’era più riflessione, più senso dell’ attesa, ma perché demonizzare sempre il presente con i suoi ingegni, è sacrilego, a vantaggio di un passato che ha il merito di aver sofferto e lavorato tanto per realizzare questi fantastici strumenti, per farci vivere dignitosamente nel presente. Lavoriamo per una vita migliore, ma poi, molto spesso rischiamo di non riconoscercela.
Oggi che cosa ci manca e cosa sottraiamo al tanto osannato passato, insieme alla riflessione abbiamo una marcia in più, la pragmatizzazione della riflessione, è semplicemente tutto meraviglioso .
In un’ epoca di crisi come questa, sarebbe molto facile non accorgersi di tali risorse e fare di tutta l’erba…. una crisi.
Io, invece, proporrei un Nobel a Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google, perché, dal fatidico 15 settembre 1997, hanno migliorato decisamente lo stile e qualità della vita dell’ intero nostro pianeta. Semplicemente geniali.
Grazie di cuore Google5
Potrebbero interessarti...
Per chi sto perdendo peso ?
La persona in sovrappeso o la bulimica, l' anoressica o chi offre del disturbo...
Musicoterapia la musica è vita senza la musica la vita sarebbe un errore F Nietzsche
Psiche e musica hanno le stesse corde suonano insieme all'unisono Durante la...
Settimanale Psicologo Roma : MA COSA C’E’ DI MALE
Ognuno è un mondo di sogni, bisogni e varietà o colludi o ti integri . Ma Cosa...
Settimanale Psicologo Roma : L’ IPOCONDRIA, LA MASCHERA SU UN LEGAME
L' ipocondria, calamita di continue attenzioni Tutti conosciamo l'ipocondria: è...