La mia preoccupazione per il cuore e per la mia testa, più volte mi ha portato a fare delle continue visite specialistiche, per sentirmi dire la stessa cosa, non muori, sei sano come un pesce. Non mi sentivo capito, ma solo di impazzire.
Buon giorno dottore,
come Le avevo preannunciato, mercoledì non sarò in terapia gruppo analitica, perchè ho lezione, ma con il cuore sarò lì con voi perchè voglio un gran bene ai ragazzi e a Lei.
Mi avete dato un sostegno incredibile in questo periodo. Io sono a Roma e tutto procede alla grande. Oggi sono particolarmente felice e non succedeva da tanto.
Si ricorda, la prima volta che sono stato in studio da Lei, mi parlava, ma io fissavo il vuoto, volevo stare subito bene, non possedevo la capacità di ascoltare, avevo la paura addosso, l’ ansia a tremila e mi avevano per giunta dato anche uno psicofarmaco, l’ EN.
La mia preoccupazione per il cuore, per la mia mente, più volte mi ha portato a fare delle continue visite specialistiche, per sentirmi dire la stessa cosa, hai un soffio innocente, non muori, non hai assolutamente nulla, sei sano come un pesce. Ma io mi sentivo di non essere capito e solo di impazzire.
Allora cosa mi faceva tremare le gambe, palpitazioni, cardiopalmo, sudorazione o sensazione di soffocamento; a volte avvertivo sensazione di asfissia, dolore o fastidio al petto, nausea, sensazioni di sbandamento, di instabilità, di testa leggera o di svenimento;derealizzazione (sensazione di irrealtà) e di depersonalizzazione, paura di perdere il controllo, paura di morire, parestesie (sensazioni di torpore o di formicolio), brividi o vampate di calore, ahh, giramenti di testa a morire.
E secondo certi medici non avevo nulla e stavo bene ed ero sano come un pesce !!! A volte i medici prima di dire idiozie, dovrebbero studiare di più o almeno non dovrebbero sparare cazzate su certe patologie, specie se non sono di loro pertinenza, perchè il fatto più increscioso è che un po tutti si sentono psicologi e psicoterapeuti, pur non sapendo un cazzo di niente, quanto tempo mi hanno fatto perdere.
Il mio medico di base me lo aveva pure detto giustamente che era un fenomeno d’ ansia, su questo ci ha azzeccato, ma non avrebbe dovuto mai dirmi di zappare il mio giardino per scaricarla e farmela passare così, perché sono anni che lo zappavo, tanto che non nasce più un filo d’erba, ma gli attacchi di panico invece di diminuire, mi erano aumentati.
Se mi avessero detto di cercarmi un bravo psicoterapeuta, l’avrei piantata molti anni fa con gli attacchi di panico. Già dalle prime sedute di psicoterapia ho iniziato a star meglio, ma il Dr. Burdi, mi ha sempre continuamente riferito che non era abilitato “ancora” a compiere i miracoli, e che una vera psicoterapia elimina gli attacchi di panico ma attraverso diverse ricadute fino alla loro graduale scomparsa.
Infatti, se prima li avevo tutti i giorni, durante la psicoterapia mi capitavano una volta alla settimana, una volta al mese, poi ogni tre mesi, con ricadute di tanto in tanto, fino alla loro totale scomparsa come adesso per me, non mi sembra vero di essermene liberato.
Ora me la sto godendo qui a Roma, ho ripreso il master e tutto procede alla grande. Oggi sono particolarmente felice e non mi succedeva da tanto. voglio un gran bene ai ragazzi e a Lei. Mi avete dato un sostegno incredibile in questo periodo. Grazie di cuore Doctor
Daniele
Potrebbero interessarti...
Tradimento, un’occasione ?
Quando il tradimento del partner può rappresentare un' occasione di miglioramento...
EROS E THANATOS
L’Impasto delle pulsioni di vita e di morte Sempre attiva, per amare o per...
Settimanale Psicologo Roma : MEGLIO IMPERFETTI E STAR BENE, CHE PERFETTI PER STAR MALE
Scelgo di essere imperfetta, ascoltando il mio cuore . MEGLIO IMPERFETTI E STAR...