una storia relativa alla vergogna per la sessualità a causa di una pseudo educazione famigliare e religiosa, che genera il terrore e l”intolleranza per pensieri legati alla sessualità.
Sono cresciuto in una famiglia molto cattolica, in cui tutto ciò riguardante la sessualità è stata sempre vista come qualcosa di cui avere vergogna.
E proprio partendo da questa vergogna che la mia mente ha partorito dei veri propri incubi sessuali che mi hanno devastato l’esistenza per tanti anni prima di trovare il coraggio di contattare il mio psicologo qui a Roma ed entrare in terapia.
In questi film mentali io ero l’orco che abusava di ragazzini, i pensieri più orrendi ed inaccettabili che mai nessuna persona vorrebbe avere.
Una immagine incubo che ricordo abbastanza bene e mi faceva soffrire tremendamente era quello di me che ero diventato padre e non volevo cambiare il pannolino a mio figlio per paura di perdere il controllo ed abusarne.
L’angoscia, il tremore, i sensi di colpa, l’ansia, la paura mi avevano completamente devastato, ogni pensiero mi toglieva un pò di vita.
Dal mio psicoterapeuta qui a Roma ho imparato a non voltare lo sguardo a questi pensieri, a smettere di crederli reali ma a considerarli per quello che sono, degli innocui fantocci di cartone ed oggi tutto è tranquillo.
Paolo.__________
Potrebbero interessarti...
Per chi sto perdendo peso ?
La persona in sovrappeso o la bulimica, l' anoressica o chi offre del disturbo...
UN FERNÈT SUL BALCONE.
UN FERNET SUL BALCONE Bisogno di leggerezza, di spensieratezza, di viaggiare...
I Rancori che fanno la nostra Storia
Cronologia dei rancori: L' aiuto dello psicologo per rivederli e per risolverli....
Settimanale Psicologo Roma : ASPETTANDO GODOT
Se decido ci sono, se non decido mi logoro Ascoltala QUI ASPETTANDO...