
La vita è un’ arte fatta di colori, dal nero maschio intenso, al porpora regale, al rosso sangue, al grigio cupo ombroso, alle delicate sfumature femminili dei pastelli
La vita è una Tela, di colori se ne aggiungono sempre di nuovi e molte volte di vecchi, e il valore dell ‘opera d’arte consiste nel riconoscere l’ insieme di tutte le tonalità che la compongono, dal nero maschio intenso, al porpora regale, al rosso sangue, al grigio cupo ombroso, alle delicate sfumature femminili dei pastelli.
Il sol desiderio di voler eliminare uno di questi colori, deturperebbe la gestalt, la storia di se e dell immagine, creata con fatica con sacrifici e slanci di luminosità pirotecniche.
Tutto colora la nostra esistenza, in un balletto continuo tra figure protagoniste e sfondi imprevedibili.
Dovremmo poter dire che sono belli tutti i colori della nostra esistenza e che così non sarebbe, se non per la complementarietà delle situazioni, per il buio e la luce delle sfumature che fanno l’ armonia nella cornice dell’ insieme.
Non ci sarebbe nulla da rinnegare, tanto meno da ritoccare del dipinto che siamo, di ciò che viviamo o che abbiamo vissuto con i colori più faticosi da guardare e pesanti da sopportare, così come siamo, siamo il nostro capolavoro.
Non dovremmo permettere a nessuno di ritoccarci o di ritoccare altri, dovremmo poter dire, che se non fosse questo o quello, non sarebbe autentico e meraviglioso.
Come la tela, la vita è come un frutto che affonda la linfa nelle sue radici profonde e sommerse e immerse nel putrido concime e nel fango, da divenire frutto e profumo meraviglioso. Dedicato ad e .
giorgio burdi
Potrebbero interessarti...
Settimanale Psicologo Roma : LA TERAPIA DEL SONNO
Il sonno rigenera è energia LA TERAPIA DEL SONNO Il sonno rigenera è...
Vibrazioni
VIBRAZIONI Esercizio per vivere il qui ed ora La vibrazione di uno scalpello...
Settimanale Psicologo Roma : IL NOSTRO POTENZIALE
poterlo esprimere pienamente Rainer Maria Rilke: “Nella nostra voce tutto...
Settimanale Psicologo Roma : LA ESCORT
La pulsione di vita se diviene oggetto di lavoro finisce per svuotare il senso di...