La Felicità è la certezza di considerarsi e rispettarsi di continuo.
Amare, è chiedere instancabilmente, sempre: come stai ?
l’ amore è desiderio e impegno ad accogliere, è una condivisione e una comunione di pensieri, di parole, frasi e sensazioni, sentimenti ed oggetti, è il non aspettare altro che volersi dire, dare e fare.
Nell’ amore il mio e il nostro non esistono, si confondono in un piatto, unico sapore e profumo di buono .
La Felicità è la certezza di considerarsi e rispettarsi di continuo.
Amarsi è desiderio di parlarsi sempre, comunicare idiozie, sentimenti, passeggiare in buie scarpate o solari bagno asciuga, per shopping, in calorose avvolgenti immersioni d’ anima o condivisioni di fantasie e stravaganze di umane ribellioni, mancate retrosie in malattie e sofferenze.
Amarsi è complicità, al limite di un illecito, confine che non verrà valicato, ma osato in una gogliardica risata.
Amarsi è imparare a giocare, a regredire, spogliandosi di se è non avere timore di rimanere nudi, è lasciarsi andare in una danza, in un giro volta di vita, in un volo lanciato e planato tra le braccia di ognuno.
Amarsi è ascoltare, non parlare, e capire, è fare il vuoto, lo sfondo, silenzio, e poi dire, è fare e sapersi fermare, avanzare e saper retrocedere, è un ballo fatto a due sulla scia di movimento unico.
Amare è seguirsi e condividere gli opposti, è il non voler ritoccare il quadro altrui, è far molta attenzione a non sporcare il pensiero dell’ altro con la propria matita.
Amare è rispetto che l’ altro non diventi se, è la promozione di ciò che ognuno è, è il dilatarsi su due dimensioni diverse, è la continuità di diversi orizzonti, l’ integrazione di sistemi logici ed ed analogici operativi differenti.
Amare è domandare sempre come stai, perché in tale sinergia si può sempre sporcare l’ altro di se, e poter rendere spesso più obiettivo il bene di entrambi a scanso di equivoci e del banale scontato, sempre in agguato, dietro l’ angolo.
giorgio burdi
Potrebbero interessarti...
Autoerotismo femminile e tabù
Sebbene la sessualità sia sempre meno un tabù e si ha più libertà di parlare di...
Settimanale Psicologo Roma : VOGLIA DI CORAGGIO
Sapessi quanto mi hanno aiutato nella vita i diversamente uomini Prima di andare...
Settimanale Psicologo Roma : IL FILO DI ARIANNA. Il problema, risolve
Perchè scrivi solo cose tristi . Perchè quando sono felice esco. IL FILO DI...
Settimanale Psicologo Roma : LA CAPACITÀ DI APPARTENERSI
Come non rendersi dipendenti nelle relazioni amorose La capacità di...