
Lottare per il nostro senso di umanità non mercificabile.
Non amare troppo
Non fidarti troppo
Non sperare troppo
Potresti farti male,
Piuttosto, quel troppo ch fai, fallo per te, Perché tu non sei mai abbastanza se è poco il rispetto, l’ amore, la fiducia e la speranza che nutri per te, e se quel poco che hai lo disperdi a chi fa furto del tuo tempo, delle tue forze, lo usurpa a fini effimeri, invidiosi o commerciabili, reso forte dalla tua sensibilità, fa che non ti espropri delle tue signori gentilezze e tenerezze, e che le tue debolezze non diventino le loro forze e il loro cibo fagogitante, ma rispetta e rivendica quel senso di degna umanità che sei, che ci rende puri uomini sinceri e non ricattabili, barattabili e commerciabili.
E allora abbracciati e custodisciti ed abbi rispetto di ciò che sei e del tuo tempo se vuoi che l’ umanità sopravviva ed abbia e continui ad avere un senso come Te.
Non permettere a nessuno che sopravvarichi sulla tua umanità se desideri che l’ umanità non soccomba, non lasciarti usare e non renderti riscattabile e barattabile. I compromessi a volte sono necessari, ma se puoi rispetta il guerriero che sei.
Essere uomini è essere deboli ed avere la certezza di questo, ci rende forti se proteggi e difendi questo fantastico Tuo essere vulnerabile.
giorgio burdi
Potrebbero interessarti...
Settimanale Psicologo Roma : LA FELICITÀ È LA STRADA NON LA META
La felicità è una chioma che ha le dimensione della sofferenza delle sue radici...
Settimanale Psicologo Roma : IL TRENO DELLA VITA
Facciamo il viaggio insieme a chi scende e sale IL TRENO DELLA VITA La VITA...
Settimanale Psicologo Roma : ASPETTANDO GODOT
Se decido ci sono, se non decido mi logoro Ascoltala QUI ASPETTANDO...
Settimanale Psicologo Roma : QUALE TIPO DI ATTACCAMENTO SEI ?
L' attaccamento e la formazione del Se La formazione del Sé e gli stili di...